Buon Anno Giubilare 2015 2016
Un appello a te!!! Tuo PADRE è MISERICORDIOSO, siilo anche tu, chiunque tu sei!!! La nostra Parrocchia, unita a questo Giubileo straordinario, lancia 12 Giornate della Misericordia per portare l’invito del Padre: Rallegratevi con Me!
Guerre, fame, violenza, capitalismo, globalizzazione, cataclismi na-turali, famiglie sfasciate, malattie in aumento, una natura che si ribella… un TG continuo martellante psicologico!!!
...poi come se non bastasse si presentano facili ideologie religiose che, in nome di Dio, proclamano la fine del mondo!!!
Che storia fratelli! Ma io non ci sto!!!
...oltre corrente, oltre gli oceani impetuosi della morte, oltre, perchè oltre il sabato è iniziato un mattino nuovo che ha fermato la storia per sempre, facendola andare da un’altra parte: una Tomba si è aperta e da essa è sgorgata la Luce della speranza, i canali dell’amore, le corse dell’an-nuncio, i variopinti delle culture, la forza che vince la morte...
- non è un TG, poiché non si racconta con la cronaca, non si annun-cia con le parole, tanto che molti preti sono disperati ciarlando verbi e filo-sofie in fallimento, spesso sporcate da una umanità mossa da altri fini e altri compromessi: non le Parole ma la Parola converte il mondo!!!
- è l’immensa misericordia di Gesù: “Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna. Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui” (Lc 3,16-17). Non è ve-nuto per annunciare la fine, ma la salvezza, che è un passaggio, non è venuto per lasciarci nelle mani degli Egiziani ma è venuto per aprire il mare tempestoso, come questo che agita il nostro mondo:
più che mai ora è il tempo della MISERICORDIA, LA MISERICORDIA SALVA IL MONDO!!!
Un appello a te!!! Tuo PADRE è MISERICORDIOSO, siilo anche tu, chiunque tu sei!!!
La nostra Parrocchia, unita a questo Giubileo straordi-nario, lancia 12 Giornate della Misericordia per portare nel tuo cuore, nella tua casa, l’invito del Padre:
Rallegratevi con me ho trovato la mia pecora
smarrita, ho trovato la mia dramma perduta,
il mio figlio, prima era perduto ora l’ho ritrovato!!!
Insieme percorreremo questo anno, nella gioia della no-stra Chiesa che attende il nuovo Vescovo:
incessante la nostra preghiera, Gesù ci doni un Pastore Misericordioso, la nostra Chiesa si ricolmi di misericor-dia, la Misericordia salvi i nostri cuori e la nostra vita.
Lourdes 25 Ottobre 2015 Mario Salvatore Oliva