VI edizione della FESTA DEL PANE
Un’esperienza che è tornata a colorare il nostro paese di fraternità, di unità, di grande generosità
Carissimi,
sono immensamente felice di esprimervi la Gioia di un’esperienza che è tornata a colorare il nostro paese di fraternità, di unità, di grande generosità e desiderio di voler superare i momenti difficili percorsi, guardando avanti e non indietro, così come ci ricorda San Paolo: “Corriamo con perseveranza nella corsa che ci sta davanti, tenendo fisso lo sguardo su Gesù, colui che dà origine alla fede e la porta a compimento” Lettera agli Ebrei 12,1-2.
SENTO VIVAMENTE DI ESPRIMERE A TUTTE LE FORNAIE UN SENTITO E PARTICOLARE GRAZIE!!! OGNI ANNO, SEMPRE CON ENTUSIASMO, NON SOLO FANNO IL PANE MA LO OFFRONO CON TANTO SACRIFICO E TANTA GENEROSITÀ. E’ UN EMOZIONE, PASSANDO BENEDICENDO I FORNI, VEDERE NEI LORO VOLTI LA GIOIA, L’AMORE, L’ENTUSIASMO: LE FOTO, SE PUR SONO UNA TESTIMONIANZA, DICONO BEN POCO DI QUESTI PREZIOSI MOMENTI!!! SAN PASQUALE, CHE CI HA MESSO NEL CUORE QUESTA INIZIATIVA, POSSA BENEDIRVI, PROTEGGERVI E INTERCEDERE PER VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE: GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Sono molti i ringraziamenti da fare: ALLA COMUNITÀ ECCLESIALE DI S. MARCO che, in un bel clima di serenità, ha espresso impegno amore ed unità, diventando esempio di quella Chiesa che si costruisce sulla Roccia che è Cristo; ALL’INTERO PAESE della grande generosità e partecipazione, non vi nascondo che, dopo i grandi momenti difficili, mi ero molto preoccupato, ma con questa bella risposta avete chiaramente dimostrato di essere un grande Paese che sa andare oltre e sa, non con le parole ma con i fatti, esprimere da che parte ha scelto di stare, rispondendo con l’indifferenza a tutto ciò che non è positivo: QUESTO VI FA ESSERE UN PAESE DI PACE!!! GRAZIE ANCHE A QUANTI HANNO CONTRIBUITO CON LE LORO OFFERTE, un particolare grazie a Michele Giamboi che ci ha offerto la Ricotta, ad Affannato Giuseppe di S. Basilio di aver fatto visitare gratuitamente il Mulino antico di Novara, a Salvatore Bartolotta per tutta la sua generosa disponibilità nell’amministrazione comunale e sociale, al Comune di Novara per lo spettacolo Folcloristico, un Grazie alle Comunità di S. Basilio e Badiavecchia per il grande aiuto e la generosa collaborazione che esprime l’identità della nostra Parrocchia. Sicuramente dimentico molti, ma non certo non si dimentica il nostro Gesù, PANE DI VITA, che con la sua Benedizione infonde, SU QUANTI DONANO CON GIOIA SENZA CHIEDERE NULLA, il suo Amore e la sua Presenza di Pace!
ANCORA UN GRAZIE E COME VI RICORDO SEMPRE: ANDIAMO AVANTI SENZA SCORAGGIARCI MAI!!! Desidero rendervi noto il Bilancio: la trasparenza è la firma di una iniziativa che non pretende di imporsi ma che viene accolta con provvidenza e amore. Gesù infatti ci ha insegnato: “Non c'è nulla di nascosto che non sarà svelato, né di segreto che non sarà conosciuto. Quindi ciò che avrete detto nelle tenebre sarà udito in piena luce, e ciò che avrete detto all'orecchio nelle stanze più interne sarà annunciato dalle terrazze” Matteo 12, 2-3. L’Onnipotente Dio insieme a S. Pasquale Baylon e Maria Vergine vi benedica tutti!
ringraziamenti
IL GRAZIE SEMPRE PARTICOLARE ED IL PIÙ GRANDE VA A QUANTI HANNO FATTO IL PANE:
Anna Sofia, Antonina Buemi, Carmela Citraro, Carmela Scuderi, Catena Citraro, Giuseppina Castiglione, Grazia Ferrandino, Lina Di Pietro, Nuccia Sofia, Pina Scuderi, Pina Sofia, Teresa Calabrese con Graziella Ferrara, Tidara Ferrandino.