Veglia Pasquale

Felice colpa che meritò un così grande Redentore

Una grande Notte, la più grande in assoluto e tutta la nostra Parrocchia ogni anno dà il massimo per donare a Gesù laLode più bella, per l'immenso Amore che ha avuto per noi. Tutto è per Lui, i Fiori, i Canti, le danze, e tanti colori: attorno ai nostri PREZIOSI CERI, presenza REALE DELLA SUA RISURREZIONE, non abbiamo bisogno di immagini, ne di attendere la mezzanotte, ne di spettacoli che rappresentano la Resurrezione, poichè nemmeno Gesù lo ha fatto. Questa notte senza guardare orario, senza fretta, con tanta felicità abbiamo Adorato la Luce, Gesù, illuminandoci della sua Resurrezione, indossando i segni della sua Gloria, il grembiule e il catino, i veri segni della sua Resurrezione che oggi vivono solo in chi sa vivere la logica del Vangelo. 

Un Grazie sentito a Romina per il Meraviglioso  Cero Pasquale che ogni anno dona a S. Marco mettendoci tutto il suo amore e la sua semplicità: nell'Icona del Catino, comprendiamo le Parole del nostro Protettore, chi vuol essere GRANDE e il PRIMO deve come Gesù servire, abbassarsi, scegliere il posto di colui che lava i piedi del fratello. 

Quest'anno abbiamo donato a quelli del Cammino Spirituale un Grembiule dove è inciso un messaggio scritto da alcuni di loro negli scorsi Esercizi Spirituali a Badiavecchia, messaggi che in un bigliettino li abbiamo donato a tutti e che li scriviamo qui affinche la Luce del Risorto risplenda in chi vuol divenare PRIMO e GRANDE:

Ultimi per essere luce nel mondo. Venerina
Servi e sarai luce. Anna
Gettiamoci nelle braccia di Gesù Lui è sempre con noi, non ci lascia mai da soli. Olga
Gesù è amore. Pippo
Così sarete ricchi per ogni generosità. Caterina Capilli
Ama e servi, servi e ama. Orietta
Nel servizio si riceve più di quello che si dà. Carmelina
Quando ci aiutiamo gli uni con gli altri, serviamo Dio. Maria Grazia
Dobbiamo essere misericordiosi, caritatevoli, umili. Katia
In ogni servizio mettere amore. Lilly
L’umiltà rende ogni servizio  un faro di luce.  Giuseppe
Il frutto del servizio e l’amore.   Orrnella
Donarsi è l’unica energia che muove la vita. P. Mario



Foto Gallery

Video