VIII edizione della FESTA DEL PANE
SEMPRE PIÙ BELLA LA FESTA DEL PANE
Carissimi,
come ogni anno la Festa del Pane diventa un grande evento che fa della nostra Comunità una vera e grande famiglia unita: nonostante abbiamo avuto un periodo difficile il PANE DIVENTA SEMPRE IL SEGNO DELLA CONDIVISIONE E DELLA FRATERNITA’, chi sa condividerlo, chi sa spezzarsi per gli altri, chi non si chiude nell’egoismo, chi sa superare le diversità, sa fare della PROPRIA FEDE UN PANE CHE SFAMA IL MONDO DI DIO!!!
Questa è la nostra Fede è questo ancora una volta si è realizzato nella nostra Comunità Sammarchese Testimoni di ciò che il buon Gesù opera attraverso di Noi nella Comunità Parrocchiale di S. Marco.
Il segreto che rende questo Pane Speciale ed Unico c’è l’ha consegnato Gesù: La Comunione, infatti le nostre manifestazioni grazie a questo Dono possono vantare tre primati:
1°) Il nostro Fine, quello che muove tutto: GESÙ!!!
2°) L’unità e la nostra Collaborazione con Badiavecchia e S. Basilio, unendo le nostre mani, doniamo il sapore dell’Amore e dell’Amicizia: LO SPIRITO SANTO!!!
3°) Il Segno Concreto che in tutti questi anni è emerso come Testimonianza tangibile per raccontare, oltre il giorno della Manifestazione, per sempre, le meraviglie che Dio opera in noi; il Primo segno il Quadro di S. Pasquale e dopo il restauro dei nostri Santi, il Quadro dello Spirito Santo, la Casula Solenne per le Celebrazioni Eucaristiche e, anche quest’anno, pronti per realizzare un Camice solenne e un Calice e una Patena per le Celebrazioni: L’AMORE IMMENSO DEL PADRE.
Le nostre opere sono animate dalla Fede e per la Fede, per questo da tutti voi emerge sempre tanta generosità e tanto amore: chi sceglie di donare tutto, come dice Gesù, riceverà molto di più, Mt 19,29: ne’ abbiamo fatto esperienza anche quest’anno, il cielo piovoso è stata solo una Benedizione dal Cielo. Grazie a tutti di cuore: alle Fornaie sempre generose, grazie a quanti sanno donare il sapore dell’amore in questo Pane. Con umiltà ci scusiamo delle nostre povertà con gli occhi protesi verso il futuro, colmi della Gioia del Risorto, proiettati nel fare sempre meglio, desiderosi di diffondere sempre il Pane della nostra Fede: Gesù Cristo!!! Sostenuti dalla Sua Parola: “Chi mangia di me vivra’ per me” Gv 6,57.
Comunicandovi il bilancio, stile della nostra Comunità, rendiamo sempre trasparente il nostro operato, anche su questo abbiamo un primato che nessuno può negarci: il nostro stile di operare, inconfutabile, bello, che sa di Famiglia e di Amore, di Gratitudine e di Purezza, di Disinteresse e di Solidarietà, di Trasparenza e di Luce, valori grandi importanti accolti alla scuola della Fede e del Vangelo, grati a San Marco di avercelo consegnato e Lui felice che noi lo osserviamo e lo viviamo. Certo nel Bilancio non compare tanta gratuità: Dio che vede nel segreto ha già ricompensato: a tutto il Paese, a S. Basilio e Badiavecchia giunga la gratitudine di un Papà felice per i suoi Figli che, volendo immensamente Bene, nel Sacrificio Eucaristico, vi consegna all’Amore dell’Unica Paternità di Dio, dalla quale la mia Paternità ne è Simbolo vivente.
San Marco 13 Giugno 2013 Vostro Papà
Mario Salvatore Oliva
ringraziamenti
UN GRAZIE A TUTTO IL PAESE
DI S. MARCO PER LA GENEROSITA’,
L’AIUTO, LE OFFERTE
E I VARI DONI: DIO VI RICOMPENSI E VI BENEDICA!!!
SAN MARCO
Anna Sofia, Antonina Buemi, Catena Citraro, Carmela Scuderi, Giuseppina Castiglione, Graziella Ferrara, Grazia Ferrandino, Lina Di Pietro, Maria Ferrara, Maria Munafò, Nuccia Sofia, Pina Scuderi, Pina Sofia, Tindara Ferrandino
UN GRAZIE PARTICOLARE ALLE FORNAIE DI SAN BASILIO E BADIAVECCHIA
Caterina Capilli di S. Basilio Rita Puglisi di S. Basilio, Maria Da Campo di Badiavecchia
UN GRAZIE PARTICOLARE
Alla Giunta Comunale, ai Gemellini Buemi per il Dono del Gelato, a Giuseppe Affannato per la visita al Mulino, alla bottega di Anna Sofia di Badiavecchia