VIII Edizione FESTA DELLA NOCCIOLA 2013
Dedicata a Nino, Manuela e Vittorio
Terra del silenzio e della pace profumo di nocciole
che diffonde nell’aria il gusto dell’amicizia e della gioia di fare insieme…
Piccolo Borgo dalle grandi imprese, piccole mani dalle grandi opere,
una piccola sera dai tanti colori!!!
Stupisce chi perso tra le curve di questa vallata
rimane incantato e sorpreso...
stupisce chi perso tra le mille notti della vita
rimane illuminato e pieno di pace…
stupisce noi spesso impauriti dalle grandi imprese
rimanendo grati al buon Dio che ha benedetto le mani di questa terra…
UGO SANTO A TE BADIAVECCHIA RENDE GRAZIE E BENEDICE!!!
Per l’Ottava volta Badiavecchia scende in campo per rivalutare la grandezza di questa vallata e, nonostante il tempo incerto di Ottobre nonostante le grandi imprese e le tante difficoltà, ancora alla grande abbiamo vissuto la FESTA DELLA NOCCIOLA!!! Siamo grati a Nino che credendo in questa opera ci ha sempre spronato ad andare avanti; grati a Manuela che insieme a Clemente ad Antonio e quest’anno al servizio fotografico di Noemi ci aiuta dal cielo rendendo sempre più bella la nostra Festa; siamo grati a Vittorio che ha amato in modo unico questa terra, lasciandoci la strada su cui camminare quella dell’onestà, della serietà, della collaborazione, dell’amicizia e dell’allegria. A loro e a quanti gli danno onore in questa Festa in nome dell’intera Comunità Parrocchiale siamo veramente grati.
Nonostante il tempo incerto tanta benedizione ci è giunta dall’alto , tanta solidarietà, tanto aiuto: la voglia di fare insieme, l’unità, ha reso questa Festa straordinaria e unica in tutto, quest’unità frutto di umiltà, frutto di amore per questa terra, frutto di alta civiltà ma per tanti di noi frutto della Fede ci permette di non scoraggiarci e di andare avanti cercando di poter fare sempre meglio. Tutto questo ha permesso a tanti amici di Messina, Novara, di S. Marco e di S. Basilio di unire le nostre mani facendoci fare esperienza di provvidenza e di tanto bene. E’ un emozione vedere tutto questo nelle foto, lo si scorge dai volti sorridenti, dalle tante mani che lavorano, dai mille colori: arte, cultura, sapori, colore, musica nulla manca a questa grande FESTA DELLA NOCCIOLA che vanta di poter raccontare con tanti linguaggi la storia di una Terra Preziosa!!!
Il mio messaggio è sempre uno: ANDIAMO AVANTI, senza scoraggiarci mai, insieme e unendo le nostre mani, lasciando dietro l’orgoglio, la superbia, le manie di grandezza, gli sbagli che lungo il percorso ci accompagnano, i risentimenti, e mettendo sempre avanti la voglia di costruire, di donarsi, di unire le nostre mani sopportandoci a vicenda con amorevolezza: allora faremo cose grandi poichè con S. Ugo il buon Gesù opererà attraverso di noi per far risplendere Badiavecchia e farla conoscere a quanti cercano il sapore buono che questa terra nasconde in se.
ringraziamenti
Un mio grazie sentito raggiunga tutta la Comunità di Badiavecchia che in questa avventura mi sostiene e mi collabora: alla famiglia Sofia di Piano Vigna; ad Antonella e Sandro e i loro ragazzi con il magnifico Ninuccio; a Melina Puglisi con il grande Francesco; a Caterina e Salvatore, Enza Buemi, Barbara, Jenny, Katia, Clemente con Tindara e la sua Famiglia, Maria Puglisi con la figlia Rosellina, Maria Isgrò e Famiglia, Nina la moglie di Vittorio, Giuseppe Imbesi con la Mamma Michelina, Angelo e Serena Buemi; Un sentito grazie insieme a loro rivolgiamo a tutti coloro che in questa serata ci hanno aiutato al Grande Roberto Rao che dalla Svizzera ha onorato il grande Vittorio; a Vincenzo Foti, a Davide e Alessandra, alla Comunità di S. Marco con Lilly, Giuseppe Puglisi, Orietta e Rosita, alla Comunità di S. Basilio con Daniela, Olga, Rosina Calabrò e Caterina Capilli; un grazie giunge agli amici di Messina Carlo e Clementina con Milena e Francesco dono di grande provvidenza, un grazie giunge a tutti coloro che ci hanno aiutato dietro le quinte tagliando i dolci e in tanti altri lavori, ai tanti nomi che ci sfuggono ma che vogliamo colmare di ogni gratitudine: per quanto siamo pochi ma tanti volti e tante mani ci aiutano e ci sostengono, di tutto ciò siamo grati. Un Grazie alle Amministrazioni, a Gino, il nostro Sindaco, che ci è stato vicino e ci ha sostenuto in tutto, ai Carabinieri, alla Protezione Civile, ai Vigili Nunzio e Mario.
IL GRAZIE SEMPRE PARTICOLARE E RICONOSCENTE VA A QUANTI HANNO FATTO I DOLCI PER LA FESTA DELLA NOCCIOLA
BADIAVECCHIA
Tindara Giamboi,Truscello Antonietta, Truscello Rao Antonina, Buemi Barbara, Puglisi Grazia, Antonella Di Dio, Isgrò Maria, Katia Giamboi, Truscello Provvidenza, Rosalba Puglisi, Sebastiana Grillo , Truscello Angela, Antonietta Giamboi, Orlando Loredana, Maria e Anna Sofia, Lara Imbesi, Scales Valentina, Letizia Ansaldo, Jenny Giamboi, Da Campo Maria, Caterina Sofia,
SAN BASILIO
Nunzia Bertolami, Alba Fiore, Caterina Capilli, Olga Truscello, Angela Buemi, Assunta Bartolotta, Caterina Alberto, Angelo Da Campo, Angela Baeli, Alessia Baeli, Bettina Orlando, Nunzia Rao, Rosetta Rao
Alessandra e Rosina Bertolami, Pina Sofia (Miccio), Cadili Maria Franca,
SAN MARCO
Orietta Puglisi, Lilly Imbesi, Ornella Buemi, Anita Gullo e Alessia Buemi
NOVARA
Angelina Orlando del Bar, Nerina Da Campo, Antonella Torre, Adriana, Martina, e Gaia Rao (Girasole), Carmelina Bertolami, Michela Truscello, Signora Francesca, Trovato Lucia, Sabato Maria Tindara, Elena Portogallo, Anna Alvesi.
UN ULTERIORE E PARTICOLARE GRAZIE!!!
Angela Buemi di S. Basilio per la collaborazione del liquore Franco Mondello che ha offerto le bottiglie per il liquore, Sandro Buemi, Maria e Loredana, Caterina Capilli per l’offerta delle Nocciole
A Lilly e Santina per la realizzazione delle divise, a quanti ci hanno offerto tanta provvidenza per tanti doni non acquistati.