Festa di San Basilio 2012

Facebook:
Vuoi donare 
la Gioia del Risorto
ai tuoi amici???
Clicca in questi giorni
su S. Basilio!!!
Eccoci allora oltre e sempre OLTRE i nostri limiti, OLTRE  il  nostro passo lento, OLTRE  le nostre frenesie, OLTRE per raggiungere i giorni colmi di questa Festa, con S. Basilio in Testa: 
                  IL SANTO DELL’OLTRE PER ECCELLENZA!!!
...tanto OLTRE da meritarsi di essere definito il Grande, tanto OLTRE che scende ancora in Campo per spingerci in questa  - ATTRAVERSATA PASQUALE - come ci dice Lui, in uno dei suoi detti più famosi, “Dio ha dato all’uomo l’ordine di diventare Dio per Grazia!!! 
Dunque con S. Basilio andiamo OLTRE: 
-OLTRE anche la nostra Piazza e oltre anche questa Festa: 
               OLTRE c’è sempre Gesù che  attraverso  i tanti linguaggi ricolma i nostri cuori di Gioia… 
 
 
Prima Serata inizio della Festa con il Teatro Stabile Nisseno "Problemi di Coppia" 15 Luglio
Auguri a Rosanna e Lillo che nell`Anniversario del loro Matrimonio condividono la Gioia di questi trent`anni di vita insieme. A loro la gratitudine della nostra Parrocchia per la grande Testimonianza di Fede e di Saggezza!!! Sono un grande esempio per tutte le Famiglie così spesso distanti dalla Fede: quando in una coppia si condivide insieme la Fede una Luce grande e infinita si espande nel mondo, quando in due cuori l`amore che si donano nasce da Dio nessuna siccità può prosciugare l`infinita sorgente di Vita e di Gioia. AUGURI!!!

Festa a Nonna Carmela del Bar 16 Luglio 2012
Un grande cuore quello di Nonna Carmela del Bar, ha voluto donarci questa bellissima serata, nel suo Cuore la Gratitudine a Maria del Monte Carmelo, che ha voluto che la sua Vita, un`anno come oggi, potesse continuare ad essere un dono per tutti noi!!! Un`altra caduta stava rovinando tutto questo, sembrava spegnersi il sogno di essere tornata a S. Basilio, sembrava spegnersi per sempre la sua Gioia che desiderava condividere con noi...  sembrava... ma dall`Alto uno sguardo ha ricolorato questo sogno!!! E così questa sera attorno a Lei tantissimi amici e parenti, segno di tanto affetto e amore che Lei ha saputo sempre donarci, segno di tanta generosità, quando nel suo Bar tanta bontà rallegrava la gente di S. Basilio... L`Amore diffonde e genera sempre altrettanto amore!!! E la sua sedia a rotelle questa sera si è trasformata in un trono: sembrava portare una Santa in processione... gioia, esultanza, commozione... per le persone Buone, tutto ciò che nasce da una profonda gratitudine!!! Anche noi siamo grati al buon Dio poichè la sua generosità, la sua Fede, la sua grande energia e voglia di vivere ci invitano a guardare sempre oltre e a non scoraggiarci mai, poichè come per Nonna Carmela, Dio sa sempre stravolgere la grandi sofferenze della vita!!! GRAZIE NONNA CARMELA TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!!!

Cammino di Fede Martedì 17 Luglio
Il Cammino di Fede è un`esperienza forte di Preghiera che sei volte l`anno ci riunisce intorno a Gesù!!! Chi è Gesù??? Chi è per me??? I Cristiani rispondo a queste Domande con la vita!!! E` questo che alcuni di noi hanno fatto davanti a Gesù con il loro cuore hanno proclamato la sua straordinaria presenza che Risorto risplende di Gioia nei nostri cuori!!! La Festa di S. Basilio continua e i nostri Bambini si divertono, la straordinarietà e l`unicità della Festa di S. Basilio è data proprio dalla presenza di tanti Bambini che tra simpatici giochi rendono S. Basilio un paese straordinario e un luogo particolare di Festa!!!

Ass. Teatrale Don Enrico Ferrara
"Tre preti per una Besciamella"  Mercoledì 18 Luglio 2012
Tante risate e tanto divertimento!!! L`Associazione Don Enrico Ferrara torna a S. Basilio a rendere sempre più bella e divertente la nostra Festa!!!Mentre Eleviamo il nostro Pensiero a P. Enrico, desideriamo esprimere la nostra gratitudine e la nostra amicizia a tutti i ragazzi del Teatro: SONO VERAMENTE BRAVI!!!Il loro impegno, il loro affetto ha colmato i cuori dei Sammasiotti!!!Li aspettiamo ancora simpatici più che mai!!!
Ad ANGELA, che ci manca tantissimo, il nostro particolare pensiero: questa sera è stata orgogliosa di questi suoi Ragazziche dal cielo protegge e li vuole bene, non dimenticheremo mai la sua voglia di vivere, la sua bravura nel recitare,la sua umiltà, la sua grande Fede, il suo amore unici per gli altri... ma particolarmente il suo SORRISO!!!Un esempio sublime per tutti noi, un eredità magnifica ricca di valori, un eredità che ci invita, a non piangere la sua assenza, ma a dare come Lei un senso bello alla Vita che Dio ci ha regalato!!!TI VOGLIAMO BENE ANGELA!!!
 
FESTA DI SAN BASILIO 22 Luglio 2012
LA FESTA DI SAN BASILIO UNA BELLA FESTA ANCHE LA PIOGGIA CI HA SORPRESI E TUTTO HA RESO UNICA LA FESTA DEL 2012!!!
UN GRAZIE PARTICOLARE AL PICCOLO GRUPPO CHE OGNI ANNO TRASFORMA LA FESTA DI SAN BASILIO
IN UNA FESTA UNICA RICCA DI TANTI EVENTI E DI TANTI MOMENTI,
A LORO VA LA NOSTRA GRATITUDINE E LA NOSTRA RICONOSCENZA PER L`IMPEGNO, L`ENTUSIASMO, L`AMORE PER IL NOSTRO PAESE!!!   


guarda la locandina

 scarica il documento

 scarica il documento

 scarica il documento

ringraziamenti

Carissimi, la Festa di S. Basilio è diventata un grande evento del nostro Paese, possiamo definirla in tanti modi: la Festa dei nostri bambini, la Festa di tanti spettacoli, la Festa dell’Amicizia e della Fraternità, la Festa della Piazza… ma al di là di questo, al di là anche di ogni normale critica, al di là anche di chi stupidamente  non  contribuisce  (non più di sette),
come qualcuno che sta vicino alla chiesa, questo non toglie la grandezza, e l’evidenza che comunque è una grande Festa!!! Tutto il nostro Paese non può non essere riconoscente a tutti coloro che danno molto impegno e sacrificio per realizzare tutto ciò: tanti sono i Km, tante le uscite, e in questo, parecchie le umiliazioni pur di poter raccogliere il denaro per far fronte a tante spese… non è un impresa facile specialmente in questo periodo di difficoltà economiche per tutti: comunque è sempre più numerosa la generosità e l’apprezzamento!!! 
A LORO VA IL PIÙ SENTITO GRAZIE 
E A LORO L’ORGOGLIO DEL NOSTRO PAESE 
E DELLA NOSTRA COMUNITÀ PARROCCHIALE!!!
… a  loro la Gioia di sapere e di  poterlo proclamare a tutti che la Festa di S. Basilio è una Festa Unica, irripetibile, e per quanti vogliono copiarci è impossibile, poiché a renderla tale è proprio il Paese di S. Basilio!!! Non vuole essere un gesto di superbia ma di riconoscenza a ciò che ci rende unici, cioè il motivo, il fine che muove tutto questo: la missione che parte dalla nostra Parrocchia per annunciare la Gioia del Risorto!!! Nel linguaggio della Festa noi annunciamo questa Gioia, noi proclamiamo la bellezza della nostra Fede, e se qualcuno ci chiedesse cosa ci spinge a tanto sacrificio, noi rispondiamo che è il desiderio di far conoscere Gesù, l’unico capace di smuovere le nostre pietre e farci uscire vincitori in questo mondo!!! La Festa dunque è una scusa per far passare Gesù in mezzo a noi!!! Alle organizzazioni sociali manca questo fine e questo grande desiderio!!! Dopo di questo tanti altri motivi personali, certo non manca l’amore per il nostro paese, e nonostante colpiti dalle sette frecce di fuoco, che partono dall’ignoranza facile di questo mondo, i nostri passi vanno sempre oltre con il desiderio sempre più forte di andare sempre avanti con l’entusiasmo e la Gioia. Mi permetto di volgere quest’anno un ringraziamento in modo particolare, per l’attenzione ricevuta, al Sindaco Gino, sapete che non sono politico e in queste cose mi sono sempre messo fuori, desideroso di essere un prete libero e per tutti, ma quando si riceve un attenzione particolare: la pulizia delle strade, la piena disponibilità in tutto, il montaggio del palco e molto altro ancora... credo che non si può non essere riconoscente!!! A TUTTI LA MIA STIMA E IL MIO RINGRAZIAMENTO SICURI DI POTER FARE SEMPRE MEGLIO NON SMARRENDO LA GIOIA DEL RISORTO!!!




Foto Gallery

Video