Giornate della Misericordia anno Giubilare 2015-2016

Un giorno di Adorazione per essere Abbracciati dalla Misericordia

L’Esperienza della “Giornata della Misericordia” è stata un ispirazione di Lourdes, consegnata dalle mani di Maria per la nostra Comunità, lì in quel luogo dove la parola CONVERSIONE si converge verso quell’Acqua che purifica, che abbraccia, risana! L’incontro, con la Roccia è l’incontro con un Dio che ama, guarisce, purifica perdona! Credo allora che i lineamenti di questa Esperienza siano un particolare dono di grazia dandoci  in 12 mesi dodici giorni intensi dove l’incontro con Gesù Eucarestia diventi sorgente di Misericordia per tutti noi.

    INSIEME AD UN EQUIPE, “RALLEGRATEVI CON ME”,
DANIELA, GIUSEPPE, LILLY, CATERINA, KATIA, ROSITA
INVITO TUTTI A LASCIARSI INCONTRARE DA GESÙ.

PROGRAMMA
S. Basilio  27 Dicembre; Badiavecchia 24 Gennaio; S. Marco 28 Febbraio;
S. Basilio 13 Marzo; S. Marco 24 Aprile; Badiavecchia 22 Maggio;
S. Basilio 26 Giugno; Badiavecchia 31 Luglio; S. Marco 28 Agosto;
S. Basilio 18 Settembre; Badiavecchia 30 Ottobre; S. Marco 13 Novembre



2a GIORNATA DELLA MISERICORDIA 23 E 24 GENNAIO 2016 A BADIAVECCHIA

LA PAROLA CHE SI COMPIE IN NOI Oggi si è compiuta questa scrittura. Lc 4,21

La Prima Giornata della Misericordia ci ha confermato che questa iniziativa dal suo nascere è un dono prezioso che dall’alto è scesa su tutta la nostra Comunità. Pensando alle tante difficoltà ci siamo stupiti della grande Misericordia e tenerezza di Dio. Ora siamo pronti per una’altra preziosa giornata animata dalla III Domenica del Tempo Ordinario dove al centro della Liturgia c’è Gesù che entra nella Sinagoga e legge il libro del Profeta Isaia: “Lo Spirito del Signore è sopra di me; per questo mi ha consacrato con l'unzione e mi ha mandato a portare ai poveri il lieto annuncio, a proclamare ai prigionieri la liberazione e ai ciechi la vista; a rimettere in libertà gli oppressi, a proclamare l'anno di grazia del Signore. Riavvolse il rotolo, lo riconsegnò all'inserviente e sedette. Nella sinagoga, gli occhi di tutti erano fissi su di lui. Allora cominciò a dire loro: "Oggi si è compiuta questa Scrittura che voi avete ascoltato". Lc 4,18-21. Ascoltando queste parole come sentiamo vivo questo “OGGI” di Gesù, un oggi che vive colmo di Grazia in questa Seconda Giornata dove ascolteremo la sua Parola, una Parola che si compie, che è Misericordia per noi impoveriti da questo mondo, incatenati da tanti capitalisti che dominano il nostro mondo, ciechi persi in una tenebrosa confusione dove non comprendiamo più la verità, oppressi da tanti pesi insopportabili per tante scelte sbagliate! Questa Giornata, dono di questo Anno di Grazia è un’occasione affinché OGGI SI COMPIA IN TE QUESTA SCRITTURA!!!
Giunge dunque a te questo invito, corre verso te questo OGGI straordinario, Gesù per quasi 24 Ore sarà in Chiesa per compiere in Te questa Parola con la sua Luce Eucaristica, con il Sacramento del Perdono.

Su Eventi troverai le foto della Giornata e del Video:
http://www.novaradintorni.it/103_evento/2a_giornata_della_misericordia_23_e_24_gennaio_2016_a_badiavecchia_



 scarica il documento

1a GIORNATA DELLA MISERICORDIA 26 E 27 DICEMBRE 2015 A SAN BASILIO

PREGHIERA DI LIBERAZIONE Dalla sua pienezza noi tutti abbiamo ricevuto:grazia su grazia. Gv 1

CON IMMENSA GIOIA PARTE IN QUESTO ANNO GIUBILARE LA PREZIOSA GIORNATA DELLA MISERICORDIA. Riflettendo sul Tema che Papa Francesco ha voluto dare all’Anno Giubilare: “Misericordiosi come il Padre”, non è difficile comprendere la dimensione urgente e impegnativa che la Chiesa ci chiama a vivere. In queste parole di Luca c’è ben indicata la strada da percorrere, l’impegno da mettere, la dimensione di tutto il nostro Cammino: il COME è la chiave di tutto!!! L’Esperienza della “Giornata della Misericordia” è stata un ispirazione di Lourdes, consegnata dalle mani di Maria per la nostra Comunità, lì in quel luogo dove la parola CONVERSIONE si converge verso quell’Acqua che purifica, che abbraccia, risana! L’incontro, con la Roccia è l’incontro con un Dio che ama, guarisce, purifica perdona! Credo allora che i lineamenti di questa Esperienza siano un particolare dono di grazia dandoci  in 12 mesi dodici giorni intensi dove l’incontro con Gesù Eucarestia diventi sorgente di Misericordia per tutti noi. Insieme ad un Equipe, “Rallegratevi con me”, Daniela, Giuseppe, Lilly, Caterina, Katia, Rosita e Rita invito tutti a lasciarsi incontrare da Gesù. In questa Prima Giornata  il Tema sarà la Preghiera di Liberazione, nella Luce, che è venuta nel mondo, invochiamo lo Spirito Santo che ci liberi dalle tenebre che circondano la nostra vita, dal Maligno che non ci permette di incontrare questo grande amore che è Gesù. Gesù  Eucarestia sarà, dalle 21 del Sabato al pomeriggio di Domenica, Adorato, invocato, sarà sull’Altare sorgente di Misericordia per tutti, ma Domenica Pomeriggio nella Processione Eucaristica sarà portato per le strade per le vie del nostro Paese con la Processione Eucaristica. L’unica preghiera che ora ti invito a fare per prepararci insieme è:
“Vieni Signore Gesù la tua Misericordia mi liberi dal Maligno”   

Su Eventi troverai le foto della Giornata e del Video:
http://www.novaradintorni.it/100_evento/1a_giornata_della_misericordia_26_e_27_dicembre_2015_a_san_basilio



 scarica il documento