4° Cammino di Fede a San Basilio Domenica 18 Marzo 2018

Andare per seminare la Parola PRESE A MANDARLI A DUE A DUEI!!! Mc 6,7-13

DOMENICA 15
Ore 24 INIZIO VEGLIA DI PREGHIERA
         con l’Adorazione Animata
Dalle 1 fino alle 8 Adorazione Silenziosa
Ore 8 Adorazione Animata e le Lodi
Dalle 8:30 fino alle 12 Adorazione Silenziosa
Ore 12 Rosario Animato
Ore 17 Adorazione Biblica e conclusione alle ore 17:30
Ore 18 Celebrazione Eucaristica segue la Processione
     Eucaristica Presieduta dal Novello Presbitero
                                                P. Paolo Daniele Truscello
Ore 20:30 Serata di Fraternità organizzata
                           dalla Comunità di S. Basilio

MARTEDI’ 17
Ore 18 CAMMINO DI FEDE con Celebrazione Eucaristica
       Segue la Preghiera di Adorazione e di Lode
Ore 20 Serata di Fraternità organizzata
          dalla Comunità di S. Basilio

NOTA BENE:
* Durante l’Adorazione silenziosa se desideri puoi dedicare un’ora di Preghiera comunicandolo a Daniela responsabile al numero 3284745720, o hai Cooperatori Enza per Badiavecchia e Giuseppe per S. Marco, entro e non oltre venerdì 13, in modo che possiamo garantire sempre una presenza costante davanti a Gesù Eucarestia.
Le ore silenziose sono dall’ 1 alle 8, dalle 8:30 alle 12, dalle 13 alle 17, Vi ringraziamo della vostra libera partecipazione.
P. Mario sarà particolarmente a disposizione per tutta la Giornata per chi volesse Celebrare il Sacramento del Perdono.
Dalle 11 alle 12 e dalle 13 alle 16 ci sarà un momento più privilegiato per ricevere questo grande Dono di Misericordia.

Nel cammino dell’Anno Liturgico anche noi insieme ai Discepoli siamo “chiamati” attorno a Gesù per ricevere un invito quello di “andare”,
    …chiamati come Samuele, come Mose, come Matteo che lasciò il banco delle imposte, come Basilio che abbandonò la sapienza sterile del mondo per abbracciare quella illuminate dello Spirito Santo, una chiamata sconvolgente, liberante cosi come sottolinea Marco Pedron: “Gesù lo possono seguire solo persone disponibili, aperte nel cuore, persone che si lasciano mettere in gioco e sconvolgere. E' per questo che persone che vivono dentro a contesti fortemente strutturati fanno e faranno sempre fatica a seguire Gesù. E' per questo che non vi sono personaggi del potere religioso o politico che lo seguono. Perché quando sei dentro ad un sistema, è il sistema che ti dirige, che decide per te e che ti dice cosa scegliere e cosa no”,    …per andare ad annunciare “la Parola” seminandola con uno stile, dove povertà, passione, forza, determinazione, azione, diventano sinfonia che genera altrettanto risposte e altrettanti cammini Pasquali così come ci ricorda Paolo: “In lui anche voi, dopo avere ascoltato la parola della verità, il Vangelo della vostra salvezza, e avere in esso creduto, avete ricevuto il sigillo dello Spirito Santo che era stato promesso, il quale è caparra della nostra eredità” (Ef 3,14).
Immergendoci in questa straordinaria Festa con questa giornata Eucaristica passa la voce di Gesù trovare eco nei nostri cuori, e oltre alle strade, oltre alla piazza, oltre i tanti colori pronti a decorare questi giorni, possa muovere i nostri passi, aprire orizzonti, fare germogliare in noi il seme della sua Parola!!!  




 scarica il documento