2° Cammino di Fede a San Marco Domenica 18 Marzo 2018

La Parola al chicco di Grano che porta frutto VOGLIAMO VEDERE GESU’!!! Gv 12,20-33

DOMENICA 18
Ore 08 INIZIO GIORNATA DI PREGHIERA con l’Adorazione Animata e le Lodi
Dalle 9 fino alle 12 Adorazione Silenziosa re 12 Rosario Animato
Ore 17 CAMMINO DI FEDE con Celebrazione Eucaristica
       SEGUE LA PREGHIERA DI ADORAZIONE E DI LODE CON LA PREGHIERA DI LIBERAZIONE E DI GUARIGIONE
Ore 20 Serata di Fraternità organizzata dalla Comunità di San Marco

NOTA BENE:
* Durante l’Adorazione silenziosa se desideri puoi dedicare un’ora di Preghiera comunicandolo a Giuseppe responsabile al numero  329414 5870, o hai Cooperatori Daniela per S. Basilio e Enza per Badiavecchia, entro e non oltre venerdì 16, in modo che possiamo garantire sempre una presenza costante davanti a Gesù Eucarestia.
Le ore silenziose sono dalle 9 alle 12, dalle 13 alle 17, Vi ringraziamo della vostra libera partecipazione.
P. Mario sarà particolarmente a disposizione per tutta la Giornata per chi volesse Celebrare il Sacramento del Perdono.
Dalle 11 alle 12 e dalle 13 alle 16 ci sarà un momento più privilegiato per ricevere questo grande Dono di Misericordia.

 Nell cuore della Quaresima, ormai vicini alla Pasqua, ci immergiamo dentro questa giornata Eucaristica. Ci conduce un desiderio, un richiamo unico che emerge dalla Parola: Vogliamo vedere Gesù!!! Dietro le quinte, protagonista di questo percorso, c’è sempre LUI IL GRANDE SEME, quello che cade ovunque, tra i sassi, tra le pietre, tra le spine, nel terreno dove muore e squarciandosi germoglia!!! …e fuori le quinte ci siamo noi con un grande pericolo di rimanere soli, chiusi nella nostra cecità, sempre orientati sul nostro mondo animato dalla musica dei nostri lamenti intenti a contare "mi piace"  con la calcolatrice dei nostri vuoti esistenziali appesi ai fili fragili di una ricerca di affermazione così povera e purtroppo velenosa, che ci rende incapace di vedere, incapace di assaporare la gioia infinita e traboccante della vita: che morendo rinasce, che donando crea ossigeno al creato, che sui binari in uscita fa girare il mondo e in esso i pianeti lontani dello spazio oltre di noi e del tempo in futuro!!! ...con coraggio allora scendiamo da palco per cacciare ciò che ci impedisce di vedere Gesù: via gli uccelli rapaci di un mondo egoista, via  le pietre di tanti ideali egoistici che ci rendono aridi, via le spine di tante ansie, di tante paure, di una vita che gira solo intorno a noi, via, via il male, il maligno, via il principe dei demoni, via satana che ci immerge nella notte più profonda, dove solo a lui chiediamo il senso di tanta infelicità e soddisfatto non ci risponde.
PIÙ CHE CERCARE NEL CALENDARIO IL PROGRAMMA DI UNA PASQUA STERILE VIENI A SAN MARCO!!! La Parola del Chicco di grano possa toccare i nostri passi e portarci li sulla Croce, e poter tuffarci nel fiume d’Amore, che esce dal Costato di Gesù e lavarci, purificarci e così guarire pronti a far germogliare la Vita, quella unica e irripetibile che c’è dentro di noi. Vivremo in serata, durante la Celebrazione Eucaristica, un momento  prezioso di Preghiera di Liberazione e di Guarigione, invocheremo lo Spirito Santo affinchè ci liberi da satana: SE POSSIEDI DEI TALISMANI OGGETTI DI PORTA FORTUNA, E QUALCOSA CHE HA A CHE FARE CON IL MONDO DELL’OCCULTO METTILI NEL CESTO CHE TROVERAI DAVANTI ALL’ALTARE, LI BRUCEREMO DAVANTI A GESÙ. Possa il suo Volto risplendere non solo davanti a noi ma dentro di noi e rendere ricca e feconda la nostra esistenza!!!
 
                   13 Marzo 2018                                     P.  Mario




 scarica il documento