6° Cammino di Fede 1-29 OTTOBRE 2017 A BADIAVECCHIA
Beati quanti amano sono apaci di muovere le montagne MA POI PENTITOSI CI ANDO’!!! AMERAI!!! Mt 21,28-32 Mt 22,34-40
Entriamo nella Festa di S. Ugo, e come per la Festa di San Basilio e di S. Marco, vogliamo mettere al centro il grande dono dell’Eucarestia: noi festeggiamo Gesù, accogliamo la sua Parola, entriamo nella strada che i nostri Santi ci indicano, quella della Beatitudine!!!
La Giornata Eucaristica è un dono che ci invita a voltarci dal lato giusto, affinchè i nostri facili no, le pesantezze della vita, la stanchezza per la fatica dataci dai preparativi di una Festa, non facciano cambiare la rotta dove siamo diretti, e non ci faccia cadere nell’ipocrisia di coloro che “dicono e non fanno” (Mt 23,3). In questo nostro tempo spesso l’apparenza inganna, il superficiale è capace di nasconde il vuoto esistenziale che ci portiamo dentro, realtà di tante Feste Cristiane che rischiano di essere delle grandi parate senz’anima, senza Amore verso Dio e verso gli altri.
Questa giornata Eucaristia ci chiama a fare verità sulla nostra vita, sulle nostre scelte, sul nostro orgoglio e sulla nostra sicurezza di sentirci perfetti, per metterci sulla strada giusta, su quella dove i peccatori, (quelli dalle storie terribili, quelle che si sono fatta la nomina e anche il soprannome) già da tempo ci hanno sorpassato, e riescono anche ad insegnarci l’Amore. Dobbiamo ammettere che la loro conversione mette speso in crisi la nostra sicurezza di fede, smonta i nostri piedistalli dove da tempo abbiamo murato i nostri piedi, smaschera i nostri preconcetti culturali e religiosi. Grazie a loro che può iniziare in noi una crisi provvidenziale che ci fa prendere coscienza della strada che stiamo percorrendo, quella delle Beatitudini o piuttosto quella delle nostre contraddizioni.
ANDIAMO DA GESÙ, CORRIAMO DA LUI!!! Questo ci dice S. Ugo, questo è il messaggio di Badiavecchia!!! Che il silenzio di questa vallata faccia emergere il “Si” all’Amore; che la Cappellina dell’Eucarestia accendi la passione per Gesù per muoverei i nostri passi e decidere il cammino; che questa Festa, dai tanti colori e sapori, dia senso alle nostre mani, poichè oltre a creare l’armonia della Gioia, apri orizzonti nuovi di solidarietà che non si chiudano con l’ultima botta dei giochi d’artificio; che il mese di S. Ugo ci animi l’entusiasmo di dire Eccomi all’Amore vero che ha vinto la morte e ci ha chiamati a far “nuove tutte le cose” (Ap 21,5)!!!
24 Agosto 2017 P. Mario
PROGRAMMA
DOMENICA 1 OTTOBRE
Ore 7 INIZIO GIORNATA DI PREGHIERA
Ore 7 Adorazione Animata e le Lodi
Ore 12 Rosario Animato
Ore 17 Preghiera Biblica con l’Eucarestia
Ore 18 Celebrazione Eucaristica segue la PROCESSIONE EUCARISTICA PER LE VIE DEL PAESE
Ore 20:30 Serata di Fraternità
DOMENICA 29 OTTOBRE
Ore 18 CAMMINO DI FEDE con Celebrazione Eucaristica segue la Preghiera di Adorazione e di Lode
NOTA BENE:
Durante l’Adorazione silenziosa se desideri puoi dedicare un’ora di Preghiera comunicandolo a Barbara al numero 3315368778, entro e non oltre sabato 30 Settembre, in modo che possiamo garantire sempre una presenza costante davanti a Gesù Eucarestia.
Le ore silenziose sono dalle 8 alle 12, dalle 13 alle 16 Vi ringraziamo della vostra libera partecipazione.
P. Mario sarà particolarmente a disposizione per tutta la Giornata per chi volesse Celebrare il Sacramento del Perdono.
Dalle 13 alle 16 ci sarà un momento più privilegiato per ricevere questo grande Dono di Misericordia.
Chi desidera di Badiavecchia che Gesù Eucarestia passi per un momento di Preghiera nella Propria Casa lo comunichi a Barbara entro sabato 30 Settembre.