5° Cammino di Fede 30 Agosto 2017 A SAN MARCO

Beati quanti hanno il cuore pieno di Vita GUAI A VOI SCRIBI E FARISEI!!! Mt 23, 27-32

Quando scende nella nostra esistenza il vuoto spesso andiamo in cerca di qualcosa che possa riempirlo per non farci sentire questa morte opprimente, questa profonda esistenza senza senso, ma nulla può colmarlo se non la vita di Dio: la sua Parola il dono dello Spirito Santo!!! Quando però a sostituirlo sono le forme apparenti del piacere, di un materialismo opprimente, di un capitalismo che detta le sue leggi, o peggio, di una religiosità senza passione per Dio, diventiamo scribi e farisei, ipocriti, belli di fuori ma in putrefazione nella nostra intimità. Dobbiamo ammettere che oggi questo vortice di ipocrisia è così potente nel nostro mondo consumista immerso tra due grandi abissi: una bellezza esterna mai raggiunta, corpi scolpiti curati con cura e arte, case bellissime realizzate con gusto, una cultura da lode - ma poi i drammi esistenziali profondi e disperati dell’uomo, famiglie distrutte, ragazzi senza sogni e senza spina dorsale, fiumi di mali depressivi che emanano tristezza e angoscia, scelte sbagliate e senza meta, religiosità vuota dove al primo ostacolo tutta la fede si dissolve nel nulla: sepolcri imbiancati!!!  
Entriamo in questo “Cammino di Fede” con un invocazione: “Signore porta a compimento in noi la tua Parola”, “Vi aspergerò con acqua pura e sarete purificati; io vi purificherò da tutte le vostre impurità e da tutti i vostri idoli, vi darò un cuore nuovo, metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere. (Ez 36, 25-27).
Porgo a tutti l’invito a percorrere questa strada delle Beatitudini per rendere colma la nostra Vita di Lui, per rendere il nostro Cuore colmo, Beato, spinto in avanti, in una sola Parola “Ashrè”, accogliamo questo momento di Grazia nel cuore della Festa di S. Marco per accogliere questo prezioso dono che Lui tiene nelle mani: Nel cuore del Vangelo c’è tutto ciò che ricolma e riempie di Vita, la nostra Esistenza!!!

 24 Agosto 2017                                     P.  Mario

 

PROGRAMMA:

MERCOLEDI’ 30
Ore 08 INIZIO GIORNATA DI PREGHIERA
Ore 8 Adorazione Animata e le Lodi
Ore 12 Rosario Animato
Ore 18 Celebrazione Eucaristica segue MOMENTO DI ADORAZIONE E DI LODE
Ore 20:30 Serata di Fraternità

NOTA BENE:

* Durante l’Adorazione silenziosa se desideri puoi dedicare un’ora di Preghiera comunicandolo a Giuseppe al numero 3294145870, entro e non oltre lunedì 28, in modo che possiamo garantire sempre una presenza costante davanti a Gesù Eucarestia.
Le ore silenziose sono dalle 8 alle 11, dalle 13 alle 17. Vi ringraziamo della vostra libera partecipazione.
P. Mario sarà particolarmente a disposizione per tutta la Giornata per chi volesse Celebrare il Sacramento del Perdono.
Dalle 9 alle 11 dalle 14 alle 16 ci sarà un momento più privilegiato per ricevere questo grande Dono di Misericordia.




 scarica il documento