3° Cammino di Fede 28 Maggio 2017 A SAN MARCO
Mandati dallo Spirito Santo per aprire strade di Luice IO SONO CON VOII!!!
Camminiamo sui sentieri delle Beatitudini e per la terza volta, nella Pienezza della Pasqua, ci immergiamo dentro questo invito: “Ashrè!!!
Mentre Gesù va in Cielo ci lascia questa preziosa Missione: Fate Discepoli, spalcate strade per l’umanità!!! Il Discepolo è colui che cammina, che va sicuro nella certezza che Gesù è con Noi, davanti per tracciarci la strada, dietro per spingerci con il vento dello Spirito, in mezzo nella difficile fatica del cammino.
“Fate Discepoli!!!” Non possiamo sentirci indifferenti, non possiamo ancorarci in schemi religiosi di antiquariato dove i passi sono irremovibili nelle nostre posizioni, siamo Discepoli per fare discepoli, per far sgorgare vita per animare sentieri di luce, chi è fermo chi è inerme, chi non si muove non può salire sul monte dove si lancia la via che unisce la terra al cielo.
Invochiamo lo Spirito Santo che venga a rianimare i nostri passi, invochiamo lo Spirito affinché ci faccia sentire la presenza viva del Risorto, invochiamo lo Spirito affinché la strada delle Beatitudini si apra nei sentieri della nostra Parrocchia.
Cogliamo questo prezioso momento per camminare nei sentieri di questa grande Pentecoste, che vivremo fra una settimana, questo Cammino di Fede ci prepari a immergerci nell’azione potente dello Spirito anima delle Beatitudini, possiamo tutti crescere nella Fede proprio ritornando a far risplendere uno dei momenti più grandi della Pasqua che è proprio la Pentecoste: Manda il tuo Spirito Gesù a rinnovare la terra, manda il tuo Spirito Signore a tracciare strade che donano vita e pienezza alla nostra Umanità!!!
24 Maggio 2017 P. Mario
L'ESPERIENZA DI QUESTA GIORNATA
Una grande esperienza come sempre...,
...ma questa volta nella Pienezza della Pasqua verso la Pentecoste
abbiamo invocato lo Spirito Santo ma sopratutto lo abbiamo ringraziato per i suoi Doni!!!
Percorrendo la pienezza della Celebrazione Eucaristica, cogliendo i suoi profondi significati,
davanti a Gesù Eucarestia abbiamo riscoperto i nostri tanti Carismi
per ringraziare lo Spirito Santo che con i suoi doni ci apre la strada delle Beatitudini!!!.