1° Cammino di Fede 29 GENNAIO 2017 A SAN BASILIO

Inversione di marcia verso il Regno DI ESSI E’ IL REGNO DEI CIELI!!! Mt 5, 1-12a

      Dopo la Grande e straordinaria esperienza delle Giornate della Misericordia continuiamo il nostro Cammino facendo tesoro di questa esperienza, di questa giornata all’insegna della Preghiera, una Preghiera che muove i nostri passi.
    Non vogliamo pertanto smarrire la ricchezza di quel programma che ha contribuito a cogliere la ricchezza del Giubileo ma neanche, visto il rigido inverno, generare delle difficoltà che nel tempo possono generare numerosi problemi. Approntata  qualche modifica, nella stagione invernale, conserviamo pertanto la profondità quella dello stare a Tu per Tu con Gesù: nell’Ascolto, nella Riflessione verso una Vita che Cambia!!!
    A tracciare questo primo Cammino di Fede saranno le Beatitudini di Matteo, sembra fatto apposta, eppure no, è una straordinaria coincidenza che ci fa contemplare quella bellezza dei nostri Programmi mossi del Vento dello Spirito!!! Uno straordinario inizio per cogliere la profondità di questa Parola: “Ashrè, Avanti poiché dinanzi a noi c’è il Regno di Dio, già in questo mondo, già qui dentro gli sgoccioli della sua presenza, quelli della solidarietà, dell’amicizia, di chi vive per farsi dono poiché lì rinasce la vita, ogni beatitudine, ogni gioia, OGNI VITA BUONA, BELLA E BEATA, come dice E. Bianchi!!! (Dalla Lettera di Inizio Anno Liturgico).
A Tutti porgo l’Invito a vivere con intensità la ricchezza, la profondità, l’ampiezza di questo Giorno per sentire vibrare, nel Cuore la Parola, per scoprire i sentieri del Regno lungo i passi della nostra Fede, per convertirci, sempre di più, verso gesti che portino il linguaggio delle Beatitudini!!!

25 Gennaio 2017 P. Mario

 

L'ESPERIENZA DI QUESTA GIORNATA
Una grande esperienza che nasce dalle Giornate della Misericordia. Abbiamo vissuto un intensa giornata di Preghiera e fin dal Mattino abbiamo assaporato la bellezza delle Beatitudini. Il Momento più forte è stato quello della Celebrazione che abbiamo prolungato per entrare sempre più dentro al Mistero della Liturgia che non ci invita a ricevere Gesù ma piuttosto a diventare Lui, conformandoci a quella strada delle Beatitudini. Invocando l'Azione dello Spirito Santo abbiamo accolto la sua Luce per poter essere capaci di  andare con coraggio verso questa strada senza voltarci indietro, una Luce che scacci via tutto ciò che ci impedisce di andare avanti. Abbiamo tenuto a lungo Gesù nelle nostre mani affermando così la nostra volontà a scegliere la via che ci ha tracciato mentre tanta commozione e tanta pace ha circondato i nostri Cuori. Una grande esperienza che ogni volta ci innalza facendoci sperimentare che veramente nostro è il Regno dei Cieli. P. Mario

 





 scarica il documento

Foto Gallery