I edizione della FESTA DEL PANE

Il Grazie più grande va a S. Pasquale a Lui è dedicata la Festa del Pane
Carissimi, desidero esprimere con un sentito Grazie l’immensa Gioia di quanto è avvenuto domenica, rendo lode a Dio poichè tutto è dono suo. La paura è umana, uomo come voi e fragile ho dubitato della riuscita, ma grazie a quell’Amore per Dio, che ci invita ad andare avanti, ancora una volta ci ha lasciati meravigliati: è incredibile quanto è avvenuto, e si è rallegrato il cuore vedervi Felici impegnati ed entusiasti. Il Grazie va a S. Pasquale, e lo voglio fare riportando le  parole che ho voluto scrivere nel Manifesto a Nome di tutto il Nostro Paese in quanto esprimono il sentimento e l’iniziativa di tutto ciò che abbiamo fatto: “Siamo grati a quanti nel passato hanno consegnato al nostro Paese in S. PASQUALE BAYLON un patrimonio così grande e importante. Con Lui innamorato di Gesù Eucarestia, nel giorno dedicato al Pane e al Vino di un mistero che ha trasformato e trasforma l’universo in Cristo,il nostro cammino si apre verso un presente che vuole conservare un dono, frutto della terra e del lavoro dell’uomo,che segnano i valori più alti di ogni tempo e da cui si sprigionano le più grandi culture” . 
Andiamo avanti, col desiderio che presto il Nostro Paese diventi il Simbolo del Pane. Anche se c’è mancato qualcosa non scoraggiamoci mai, Dio è con noi e non ci abbandonerà mai, la sua Presenza e forza che ci fa superare ogni prova e c’è ne ha dato prova, meravigliandoci per le cose belle che ci ha donato in questo giorno trascorso insieme.
L’Onnipotente Dio insieme a S. Pasquale Baylon e Maria Vergine vi benedica tutti.


guarda la locandina

 scarica il documento

ringraziamenti

Un Grazie va a quanti si sono impegnati in diversi modi, ma in modo particolare va a coloro che hanno preparato il Pane:
 
Carmela Citraro, Anna Sofia, Carmela Scuderi, Catena Citrato, Pina Scuderi, Teresa Calabrese, Nuccia Sofia, Giuseppina Castiglione, Tindara Ferrantino


Foto Gallery

Video