12° Pellegrinaggio Mariano 5 Giugno 2016

Da S. Basilio passando da Badiavecchia attraversando Novara per raggiungere S. Marco
L'anima mia  magnifica il Signore
e il mio spirito esulta in Dio mio salvatore...
Ha soccorso Israele suo servo,
ricordandosi della sua misericordia


CON  MARIA  PASSIAMO
   PER LA PORTA DELLA  MISERICORDIA

Un grande evento, per la dodicesima volta ma per noi come se fosse la prima, dentro un esperienza unica, speciale che ci da tanta Gioia. Il grande miracolo è, che nonostante i nostri limiti, nonostante tante difficaolta, abbiamo sperimentiamo una forza speciale, quella dello Spirito Santo che da vita ad ogni cosa: questa mattina non trovavamo l'invertitore della corrente per far funzionare gli altoparlanti, qualcuno può definire coincidenza il fatto che Salvatore di S. Basilio era a Catania alla Bricoman, ma quale coincidenza!!! Tutto ci fa sentire avvolti da una grande Misericordia che, attraverso Maria, la Porta del cielo ci smuove per sperimentare quando il Padre ci tiene a camminare nelle nostre strade per raggiungerci, perchè vuole toccarci come il ragazzo di Nnaim per dirci ancora una volta: "Alzati", per elevarci alla vita e alla salvezza.
Un altro evento che ci ha reso riconoscenti della Misericordia, è quello di Maria Grazia che insieme al suo Angelo da Via Grande ci hanno raggiunti nonostante tante difficoltà, frutto dell'esperienza della Festa del Pane: hanno testimoniato la Gioia l'Amore per Maria, loro amati hanno risposto all'amore, loro abbracciati da Gesù ci hanno fatto vedere che solo l'amore può spostare  le montagne: solo la Misericordia da vita, mai il giudizio, mai la legge!!!
Per dodici volte non è invecchiato l'entusiasmo, la voglia di annunciare, di cantare la Misericordia del Padre che risplende nel Cuore di Maria, nemmeno quella di camminare, visto che siamo arrivati a S. Marco prima degli altri anni e con il Sole che stava per tramontare: a dispetto dell'inferno  W Maria sempre in eterno!!!

guarda la locandina

Foto Gallery

Video